NON TROVO LE EMAIL CHE MI SONO STATE NOTIFICATE NELLA MIA AREA UTENTE
Vedi una notifica in Area Utente ma non trovi la risposta al tuo annuncio nella tua casella di posta? Hai provato a vedere nella tua cartella Spam? Alcune volte capita che le risposte dei possibili acquirenti finiscano nella cartella Spam del tuo provider di posta. Questo succede perché non hai inserito il dominio 1SHARING.it dal quale ti arrivano le risposte degli utenti, come sicuro nel tuo provider di posta. Il dominio 1SHARING.it è un indirizzo email mascherato che viene utilizzato nelle comunicazioni tra utenti in modo da tutelare la sicurezza di entrambi. Inserisci quindi il dominio 1SHARING.it come sicuro. In questo modo non ti perderai nessuna conversazione importante.
HO GIA' INSERITO IL VOSTRO DOMINIO COME SICURO
Se invece hai già controllato la cartella Spam e hai già inserito il nostro dominio come sicuro e continui a non ricevere le risposte degli utenti mentre nella tua Area Utente hai una notifica ti spieghiamo subito perchè. In questo caso le e-mail dei possibili acquirenti non ti vengono recapitate perchè il sistema antispam le blocca per la tua sicurezza; questo avviene in caso di segnalazioni di tentativi di spam, phishing o irregolarità di varia natura.
PHISHING
Difenderti dalle truffe phishing. Come riconoscerlo e difenderti Il phishing è un tentativo di frode sui dati sensibili, come username, password e informazioni sulla carta di credito. Chi ti richiede queste informazioni si finge essere banche, posta, servizi di pagamento, social network e siti di compravendita online. Diffida di qualsiasi messaggio che richieda i tuoi dati personali o sensibili, di messaggi che rimandino a una pagina web in cui vengono chieste informazioni personali. Ed ecco i nostri consigli che dovrebbero farti capire di avere a che fare con un tentativo di phishing: - Attenzione alla grammatica: Spesso i testi sono scritti in un italiano molto stentato, quasi composti con il traduttore automatico. - Stai alla larga da indirizzi fasulli: Presta sempre attenzione alle email che ti arrivano anche quando queste riportano il marchio di siti che conosci e nel dubbio verifica con il servizio di assistenza clienti del sito in questione. - Non cliccare mai su link sospetti: Passando il puntatore del mouse su qualsiasi link potrai visualizzare l’indirizzo a cui sarai rimandato. - Attenzione alle intestazioni generiche dei messaggi: Intestazioni come "Gentile Utente" o "Caro Utente" non provengono mai da un’entità legittima. - Non fornire mai i tuoi dati: In nessun caso ti verranno richiesti dati personali tramite email. Potrai inserirli solo tramite la tua "Area Riservata". Non abboccare a un tentativo di phishing! Quando noti una o più di queste cose, fermati e contatta il Servizio Clienti. Vediamo nel dettaglio qualche messaggio di phishing che ci è stato segnalato dai nostri utenti: In nessun caso il codice di sicurezza della carta serve per un accredito, quindi non rilasciarlo mai! Telefonate, mail, sms sospetti NON effettuate da 1SHARING E-mail o telefonate di richiesta pagamento per fare sharing di un prodotto o servizio inerenti un annuncio NON provengono da 1SHARING, non procedere con il pagamento!
COME POSSO RISPONDERE AD UN ANNUNCIO ?
Hai ricevuto un messaggio per il tuo annuncio pubblicato? Contatta subito l’utente , via mail o telefono, e accordati per il ritiro del prodotto e quindi l’attivazione dello sharing. Ti consigliamo una risposta tempestiva chiara ed efficace. L’utente potrebbe scrivere a più inserzionisti per poi decidere a chi rivolgersi.
ALLEGARE FILE
Se rispondi via mail, whatsapp o messenger puoi inviare altre foto o anche un video del tuo prodotto.
BLOCCARE UN UTENTE CHE TI INFASTIDISCE
Se non ritieni opportuno continuare la comunicazione con utente sei libero di bloccarlo e non consentirgli di contattarti.